Codice Etico

Codice Etico e Modello 231/01

Responsabilità sociale, rispetto per il territorio e la sicurezza sono i principi fondamentali che ispirano ogni giorno il lavoro di Re.Bi.Gas e che hanno posto le basi per la crescita della nostra azienda.

Al fine di applicare e promuovere un’azione etica e responsabile a tutti i livelli, abbiamo raccolto i nostri valori all’interno di un Codice Etico, rivolto a dipendenti, clienti, fornitori, istituzioni, azionisti e amministratori.

Re.Bi.Gas si è inoltre dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) per prevenire la commissione dei reati previsti dal D. Lgs.231/2001 da parte dei soggetti apicali. Ha quindi nominato l’Organismo di vigilanza che è deputato a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del modello organizzativo in azienda.

Con l’intento di tutelare i valori della società, individuati nella correttezza dei rapporti interni ed esterni, nella trasparenza nei confronti dei portatori di interesse e nella responsabilità sociale d’impresa, ed in ottemperanza al D.Lgs. 231/01 e alla normativa Whisthleblowing, Re.Bi.Gas mette a disposizione di tutti i dipendenti e dei collaboratori terzi, gli strumenti idonei a segnalare le violazioni dei reati contenuti nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Le segnalazioni possono essere inviate ai seguenti indirizzi:

  • all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]
  • all’indirizzo di posta ordinaria: OdV Rebigas - c/o Protection Trade S.r.l. - Via Giorgio Morandi, 22 - 04020 Itri (LT).

Trova maggiori informazioni in questi documenti: